L’Amica Geniale seconda stagione- Dov’è ambientata

Dopo il grande successo della prima stagione, la fiction Rai “L’Amica Geniale” torna sul piccolo schermo con una seconda stagione ricca di colpi di scena per Lila e Lenù!

Dopo il Liceo, le strade delle due ragazze sembrano destinate a dividersi: Lila, si sposa con Stefano ancora giovanissima e diventa proprietaria di un negozio di calzature, non potendo così proseguire gli studi.

Al contrario dell’amica, Elena, frequenta la prestigiosa università Normale di Pisa, è proprio da qui che riparte la nostra storia! Una storia ricca di colpi di scena ed emozioni spesso contrastanti.

Definita dal quotidiano britannico “Times” come “Magnifica”,” L’Amica Geniale” è ormai diventata un vero e proprio cult, una delle serie migliori in assoluto della Rai!

Rimasto indietro con la prima stagione? Ecco cosa è successo…

La seconda stagione de “L’ Amica Geniale, andrà in onda su Rai 1 a partire dal 10 Febbraio 2020, ma sarà trasmessa in anteprima in tutti i cinema il 26, 27 e 28 Gennaio.

Le città…geniali!

La prima città ad essere coinvolta nelle riprese della fiction di Saverio Costanzo, è di nuovo Napoli.

Da Rione Luttazzi, dove sono girate la maggior parte delle scene della prima stagione, la troupe Rai si è spostata nel pieno centro storico della città.

Le riprese hanno infatti interessato maggiormente Corso Umberto I, Piazza dei Martiri, Port’Alba, Piazza Carlo III e Posillipo. Da fine luglio, la troupe è stata avvistata tra Via Alabardieri e Via Poerio, invece in Via Calabritto è stato ricreato il negozio di calzature di Lila “Solara”.

In via callabritto è stato ricostruito il negozio di calzature di Lila

Il tenore di vita agiato di Lila, le permette di passare 15 giorni di vacanza ad Ischia insieme alla sua amica di sempre. Forio, la spiaggia dei Maronti, Ischia Ponte e molte altre locations sono state le protagoniste delle riprese durate quest’estate.

Vuoi visitare i luoghi della serie? Ecco la lista

Tra settembre e ottobre, inoltre, la città di Pisa ha ospitato il cast della serie per le riprese. Il protagonista indiscusso è sicuramente il centro storico, il quale ha contribuito a far rivivere la storia delle due amiche napoletane con la straordinaria partecipazione dei cittadini!

Ecco una piccola anteprima della seconda stagione dell'amica geniale

Al contrario di quanto alcuni blog hanno riportato, non tutte le scene della vacanza ad Ischia di Elena e Raffaella sono state girate ad Ischia, ma parte qui da noi!

Clicca qui per conoscere la spiaggia dell’Amica Geniale!

Perchè non programmare la prossima vacanza a Gaeta per visitare la Spiaggia dell’Amica Geniale, gustando uno sfizioso spaghetto cozze e vongole in riva al mare? Vieni a trovarci!

Condividi questo articolo su:

Torna in alto