Meglio conosciuta come “Baia dell’Arenauta“, questa spiaggia gaetana è stata a dir poco fondamentale nelle riprese della seconda stagione de “L’Amica Geniale“. Scopriamo insieme il motivo!
Dopo un finale un po’ amaro e spiazzante, che ha tenuto incollati più di 6 milioni di telespettatori allo schermo, torna la seconda stagione de “L’Amica Geniale”.
La serie, dopo il clamoroso successo,continuerà concentrandosi sull’adattamento di “Storia del nuovo cognome”, il secondo romanzo della tetralogia scritta da Elena Ferrante.
L’Amica Geniale: trama, curiosità e molto altro! Leggimi!
Prima stagione-Le riprese a Napoli
La prima stagione, ci ha fatto compagnia per tutto lo scorso inverno, raccontandoci la storia di due amiche.
Raffaella ed Elena, infatti, sono unite fin dall’infanzia da una profonda amicizia e dal desiderio di scappare via dal rione dove vivono.
Sin dalle prime puntate, non si può fare a meno di notare una profonda fedeltà al romanzo guida “L’Amica Geniale” .
La protagonista assoluta è Napoli, malinconica e affascinante, che fa da sfondo all’intera storia.
Le vicende girano attorno al Rione Luzzatti di Gianturco, nella periferia est di una Napoli anni 50.
Nella zona chiamata “degli stagni”, avrete modo di vedere la scuola, i palazzi popolari, i giardini dove Elena e Raffaella si sono conosciute in tenera età.
Man mano che la storia continua e le nostre protagoniste crescono, lo sguardo dello spettatore si sposterà dal rione Luzzati al centro vero e proprio della città.
Corso Umberto Primo, Port’Alba, Piazza Dante, questi sono solo alcuni dei luoghi prediletti dalle due ragazzine.
Vedendo infatti gli episodi avrete modo di ammirare come il centro storico sia funzionale alla storia delle due giovani donne nel corso della loro infanzia e in parte della loro giovinezza.
Rimasto indietro con le puntate? Clicca qui per recuperarle tutte!
Seconda stagione: riprese ad Ischia e non solo!
Sono iniziate già da qualche mese le riprese per la seconda stagione, ispirata al romanzo “Storia del nuovo cognome“.
Riprese che vedono interessate alcune parti di Napoli come il centro storico e la zona di Posillipo.
La troupe, guidata dal regista Saverio Costanzo, è sbarcata di recente nell’Isola di Ischia, riportando gli orologi indietro di quasi cinquanta anni fa!
I primi ciak sono stati girati nei pressi del Castello Aragonese e del borgo antico di Ischia Ponte.
Grazie a questo straordinario evento molti turisti hanno riscoperto il fascino di questa piccola isola!
Non tutte le scene però sono ambientate ad Ischia.
Baia dell’Arenauta: le scene in spiaggia
Per esigenze di copione, infatti, alcune parti in spiaggia sono state registrate nella Baia dell’Arenauta, una delle spiagge più belle e incontaminate di Gaeta.
Le 7 spiagge di Gaeta, scopri con noi le più belle!
Dal 18 al 23 giugno, parte della spiaggia è stata off limits per garantire il regolare svolgimento delle riprese de “l’amica geniale” e soprattutto la privacy.
Non ci stupisce la scelta di questa location, data la sabbia dorata e fine insieme alla vegetazione mediterranea che la caratterizza.
Questa spiaggia, però, era già diventata molto popolare negli anni 70, tra la comunità dei naturisti come una delle prime spiagge del Lazio a permettere questa pratica. Oggi possibile solo in alcune aree riservate.
La sua inaccessibilità è stata fondamentale per la corretta conservazione di questo angolo di paradiso, conservano la sua naturale e selvaggia bellezza.
Vuoi trascorrere qualche giorno di relax su questa bellissima spiaggia? Vienici a trovare!
Segui La Falesia…Geniale su Facebook ed Instagram per restare aggiornato sulle novità e le foto mozzafiato di una delle spiaggie più belle del Lazio.